lunedì 14 febbraio 2011

SIAMO ANCORA IN TEMPO ?!?

In un' Europa che non è ancora una solida unica realtà economica e culturale capace di contrapporsi guardando al far east; in un' Italiatta in cui i politici lavorano di giorno per riparare le marachelle di notte:
abbiamo ancora il tempo di ricostruire un'anima, un sentimento culturare e sociale attraverso ferrei e giusti principi meritocratici?!? Abbiamo il tempo per ristrutturare dalla base un sistema economico di cartone?!?
O dobbiamo fare come Margaret, lanciarci in avanti (sempre se sappiamo come e dove), pronti ad enormi sacrifici per la nostra generazione, scommettendo tutto il nostro presente per la necessità di regalare/permettere un fututo ai nostri figli?!?

5 commenti:

  1. Italy needs a change !
    What kind of change?
    This is the question about we have to do a serious work.
    I am sure we could give some answers about it. And this is what we are going to do now.

    RispondiElimina
  2. Io penso che il cambiamento sia sempre possibile, è necessario avere una vision, un obiettivo. Ma il cambiamento è sempre frutto di un incontro, con qualcuno o qualcosa che ci ci da il motivo di intraprendere una strada nuova, che ci faccia vedere o presagire che qualcosa di meglio sia all'orizzonte, una certezza che il cambiamento o comunque quello che ci accade sia per un bene ultimo.
    Deve rinascere il senso di appartenenza, alla comunità, alla società, al Paese, che ci fa impegnare alla volontà di cambiamento, che parte da ognuno di noi fino a investire ogni aspetto della realtà.

    RispondiElimina
  3. Condivido il tuo pensiero MassimoT, ma se aspettiamo che la nostra classe politica faccia il primo passo rischiamo di fare la fine della Grecia!
    Dobbiamo cercare di partire noi.
    Sono convinto che tantissimi italiani abbiano voglia di cambiare la rotta.

    RispondiElimina
  4. La Grecia sta meglio di noi...sono in attuazione importanti riforme di consolidamento al fine di pianificare un futuro più solido.
    Da noi invece, con un importante sistema finanziario ed industriale (loro hanno qualche isoletta e poco più), si pianifica solo la prostaglandina PgE1 per i potenti (!!!)

    RispondiElimina
  5. Ma per attuare un piano industriale e finanziario nel nostro paese cosa bisogna aspettare?!?!?
    Non siamo lontani da un point break...

    RispondiElimina